sabato 8 dicembre 2012

Enfisema sottocutaneo


Enfisema sottocutaneo, noto anche come enfisema tessuto, si verifica quando l'aria penetra nello strato sottocutaneo della pelle. L'accumulo di aria o gas sotto la pelle conferisce un aspetto gonfio alle parti del corpo interessate. Dato che l'aria che viene spostata e intrappolato nello strato sottocutaneo viene spesso dalla cavità toracica, enfisema dei tessuti in genere colpisce il collo, torace o volto. Quando la pelle colpita è toccata, si può percepire una sensazione strana scoppiettante dovuta alla presenza di aria intrappolata all'interno dello strato sottocutaneo della pelle. Nella terminologia medica, questa sensazione derivanti da un presenza di aria sotto la pelle viene indicato come crepitazione sottocutanea. Vuoi sapere cosa provoca la fuoriuscita di aria e di rimanere intrappolati sotto la pelle? Scorrere verso il basso per scoprire che cosa provoca enfisema dei tessuti.

Enfisema sottocutaneo: Cause

Enfisema dei tessuti potrebbe essere causata da una vasta gamma di motivi. Air potrebbe filtrare attraverso le lacerazioni sulla pelle che potrebbero essere stati causati a causa di infortuni. Ferite da proiettile, ferite chirurgiche o qualsiasi tipo di trauma contusivo alla pelle può fare uno sensibili a questa condizione. Gangrena gassosa, una grave infezione da patogeni sulla pelle ferita che porta alla morte dei tessuti può anche causare enfisema dei tessuti. Trauma alla trachea e bronchi, mentre mettendo un tubo di respirazione o durante una procedura medica chiamata broncoscopia potrebbe anche dar luogo a spostamento d'aria. A volte, le infezioni possono anche causare danni alle vie respiratorie e incidono la loro funzione.

Pneumotorace è una condizione tale che viene vista come la causa più comune di enfisema dei tessuti. Per capire che cosa provoca pneumotorace, è necessario avere qualche idea circa l'anatomia dei polmoni. Beh, i polmoni sono accoppiati organi che si trovano nella cavità toracica. Questi sono fiancheggiate da pleura, che è a due strati sierosa. La membrana interna sierosa è attaccata ai polmoni, mentre la membrana esterna attacca alla parete toracica. Lo spazio pleurico, che è lo spazio tra questi due membrane è normalmente riempito con un fluido. Se le sacche piene d'aria presenti nel rottura polmoni, poi l'aria inizia ad uscire attraverso le sacche nello spazio pleurico. Questo fa sì che la pressione a costruire e fa sì che i polmoni a collassare parzialmente o completamente. Questa condizione è medico denominato pneumotorace. Esso può causare spostamento d'aria per lo strato sottocutaneo della pelle. Si è visto che pneumotorace che si verifica con frattura nervatura aumenta il rischio di enfisema tessuto in grande misura.

Enfisema sottocutaneo: Trattamento

Enfisema sottocutaneo non deve essere confusa con la malattia polmonare progressiva chiamato enfisema polmonare. L'aspettativa di vita enfisema polmonare e la prognosi sono abbastanza poveri, ma enfisema sottocutaneo di solito non è un motivo di grave preoccupazione. A differenza di enfisema polmonare, enfisema sottocutaneo non sempre causare dolore o altri sintomi dolorosi. Tuttavia, le condizioni che danno luogo a questa forma di enfisema sono spesso molto gravi. I sintomi variano a seconda della causa sottostante. Per esempio, i polmoni crollati è una condizione molto grave che provoca gravi sintomi come dolore al petto, pressione bassa e mancanza di respiro. Se un sacco di aria viene accumulato nello spazio pleurico, può anche portare a disfunzioni cardiovascolari. Gonfiore del collo o del viso, e la sensazione scoppiettante sul contatto con la pelle colpita sono i sintomi più comuni. Nei casi più gravi, si può avvertire il dolore al petto, dolore al collo, respiro sibilante, difficoltà nella deglutizione o problemi respiratori.

Se il malato sta avendo problemi di respirazione, quindi piccole incisioni potrebbe essere fatto per liberare l'aria intrappolata. Se l'aria viene intrappolato nella regione toracica, quindi cateteri o tubi torace potrebbe essere posizionato per rimuovere l'aria. Il trattamento della malattia di base può aiutare ad alleviare i sintomi in grande misura. I medici spesso seguire un approccio sintomatico per il trattamento di questa condizione. Per esempio, mancanza di respiro può essere trattata per apporto di ossigeno supplementare. Antidolorifici o farmaci anti-infiammatori sono prescritti per alleviare il dolore. In caso di lesioni traumatiche ai tubi di trachea, esofago o bronchiale, la ripresa dipenderà l'entità del danno. Generalmente chirurgia correttiva e terapia farmacologica sarebbero necessari per il trattamento di tali lesioni. E 'pertanto essenziale che un controllo medico approfondito da eseguire se si soffre di tali lesioni traumatiche.

Anche se enfisema sottocutaneo non è una malattia mortale in sé, le condizioni di base che possono dare origine ad esso sono in genere gravi in ​​natura. Se lasciati irrisolti, tali condizioni possono avere gravi ripercussioni sulla propria salute. E 'quindi importante che si consulta un medico a sperimentare questi sintomi di cui sopra. Mentre si sta riprendendo da condizioni che causano l'enfisema dei tessuti, assicurarsi che si astengono da qualsiasi attività che possono causare stress sugli organi respiratori.

Nessun commento:

Posta un commento