domenica 9 settembre 2012

Come diventare un amministratore di database


Un primo lavoro di amministratore del database è quello di gestire e coordinare il funzionamento della banca dati di un'organizzazione. Gli amministratori di database sono anche responsabili per il monitoraggio e la manutenzione del database e migliorare le sue prestazioni di volta in volta. Questi professionisti sono conosciuti anche come 'coordinatori del database' o 'dei programmatori di database.

Nella maggior parte delle organizzazioni, l'amministratore di descrizione del database lavoro consiste di stabilimento dei nuovi database e la loro integrazione per l'accesso utente. Un amministratore di database prepara una serie di direttive che istituiscono le esigenze degli utenti e monitora le sue prestazioni per fornire rapide risposte alle query degli utenti. Test di database viene effettuata anche dagli amministratori di database per verificare eventuali errori e correggere di conseguenza. Ciò è necessario per fare in modo che i dipendenti non affrontare i problemi mentre li utilizza. Responsabilità l'amministratore del database include garantire l'integrità dei dati e la sicurezza, e l'attuazione di piani di backup e ripristino. Essere competenti in materia di amministrazione del database, questi professionisti anche condurre interviste per i candidati che chiedono per questo post importante. Selezione Post, ma anche formare i candidati in modo da contribuire positivamente alla crescita della società.

Diventare un Database Administrator

Per diventare un DBA, si deve essere consapevoli dei requisiti di amministratore di database di istruzione. Dopo si passa attraverso i seguenti punti, sono sicuro che farete un'idea di come diventare un amministratore di database.

* Per diventare un amministratore di database, si richiede una buona conoscenza del computer e conoscenze tecniche di base. Quindi, si dovrebbe iniziare prendendo materie tecniche alle scuole superiori.

* Ottenere un diploma di laurea in materia di informatica, tecnologia dell'informazione e sistemi informativi di gestione (MIS).

* Un master nei settori di cui sopra può aiutare a trovare lavoro in aziende top-notch.

* Tutti coloro che desiderano sapere come diventare un amministratore di database deve capire che capacità di analisi, capacità di problem solving, le abilità matematiche, abilità risoluzione dei problemi e buone capacità di comunicazione sono un must per questo lavoro. Quindi, cercare di inculcare queste qualità per essere una parte di questa industria.

* CMDBA - Certified MySQL Database Administrator, CMDEV - Certified MySQL Developer e Microsoft MCITP - Microsoft Certified Professional IT in Microsoft SQL1 sono alcune delle certificazioni di database ben noti amministratore che si dovrebbe arrivare a migliorare le vostre probabilità di ottenere un lavoro in una buona compagnia .

Un amministratore di database in genere entra a far parte di una società come amministratore del database junior e viene promosso alla posizione di alto livello dopo qualche anno di esperienza. Infine, può diventare il Chief Technology Officer (CTO) dopo dieci anni più di esperienza.

Stipendio di Database Administrator

Lo stipendio amministratore del database dipende in gran parte sui diversi anni di esperienza del candidato, titolo di studio, le certificazioni, la posizione di lavoro e del tipo di datore di lavoro. Inizialmente, gli stipendi per gli amministratori di database possono essere nel range di $ 35.000 a $ 50.000 all'anno per coloro che hanno meno di due anni di esperienza. Per quelli con una esperienza da due a sei anni, lo stipendio può essere compreso tra $ 40.000 a $ 65.000 all'anno. Per gli amministratori di database senior con un'esperienza di otto a dieci anni, lo stipendio può variare tra i $ 70.000 a 100.000 dollari l'anno, perché per una persona che lavora come Chief Technology Officer (CTO), lo stipendio può essere una splendida $ 225.000 all'anno.

Quindi, questo era tutto su come diventare un amministratore di database. Dalle informazioni di cui sopra, è chiaro che questo è uno dei migliori carriere nel settore della tecnologia dell'informazione. Oltre agli aspetti monetari, il lavoro di un amministratore del database è molto impegnativo e che offre ampi spazi per una crescita professionale veloce. In bocca al lupo per la tua carriera!

Nessun commento:

Posta un commento