mercoledì 19 settembre 2012

I pianeti in ordine dal Sole


Abitiamo il pianeta Terra, unico pianeta del sistema solare che è noto per essere in grado di sostenere la vita. Non è solo il Sole e la Terra che compongono il nostro sistema solare. Ci sono molti altri pianeti e le loro lune che compongono questo sistema unico solare. Si presume dagli astronomi che il sistema solare sia superiore a 4 miliardi di anni. Ci sono 8 pianeti in ordine dal sole che compongono il sistema solare. Diamo uno sguardo a questi pianeti e imparare di più sul nostro sistema solare in breve dai paragrafi seguenti.

Pianeti del Sistema Solare in ordine dal Sole

L'International Astronomical Union (IAU) afferma che ci sono 8 pianeti in ordine dal sole. Ci sono 5 pianeti nani del sistema solare. Plutone è stato un tempo considerato uno dei pianeti dal Sole, ma ora è considerato un pianeta nano. Così, da un totale di 9 pianeti del sistema solare, ora ci sono solo 8 pianeti. I pianeti sono divisi in tre categorie differenti in base alla loro composizione. Diamo uno sguardo ai pianeti in ordine dal Sole (verso l'esterno), secondo le categorie sono collocati dentro La terza categoria è costituita non coperta al di sotto del nano Cerere pianeti, Haumea, Eris e Makemake. Diamo uno sguardo ai pianeti di Giove e dei pianeti terrestri.

I pianeti terrestri

I quattro pianeti più interni del sistema solare in ordine dal Sole sono chiamati pianeta terrestre. Sono chiamati così in quanto hanno un roccioso, superficie compatta. Diamo uno sguardo ai diversi pianeti sotto:

Mercury: ☿

Mercury è il più caldo, più secco pianeta nel sistema solare. E 'anche il primo pianeta dal Sole, nonché il più piccolo pianeta tra tutti. Mercurio orbita intorno al Sole in circa 87,969 giorni terrestri. Il pianeta prende il nome dal dio romano messaggero, Mercurio.

Venere: ♀

Il secondo pianeta in ordine dal Sole è Venere. Si chiama Terra 'pianeta gemello' in quanto è molto simile al nostro pianeta in termini di gravità, dimensioni e composizione. È coperto da una nuvola di gas velenosi come l'acido solforico. L'atmosfera di Venere è la più densa di tutti i pianeti e sono costituiti da anidride carbonica. Ci vogliono circa 224,7 giorni terrestri a orbitare attorno al sole. Prende il nome dalla dea romana dell'amore e della bellezza, Venere.

Earth: ⊕

Il pianeta quinto del sistema solare è il pianeta Terra. E 'l'unico pianeta che è noto per sostenere la vita. Terra orbita attorno al Sole una volta dopo che ruota 366.26 volte sul proprio asse. E 'chiamato anche il' Pianeta Blu 'come appare dallo spazio blu. L'unico satellite naturale della Terra è la Luna.

Mars: ♂

Il quarto pianeta in ordine dal Sole è Marte. E 'chiamato anche il' Pianeta Rosso 'quanto ha un aspetto rossastro a causa di ossido di ferro presenti sulla sua superficie. Ha una sottile atmosfera e ha due lune, Phobos e Deimos. Questo pianeta prende il nome dal dio romano della guerra, Marte.

I pianeti di Giove

I pianeti gioviani sono chiamati anche giganti gassosi. Questi pianeti sono principalmente composte di materia gassosa e sono più in massa dei pianeti terrestri. Questi pianeti hanno un nucleo molto piccolo solido. Diamo uno sguardo a questi giganti gassosi.

Giove: ♃

Il più grande pianeta del sistema solare è il quinto pianeta del sistema solare in ordine dal Sole, Giove. E 'considerato un gigante gassoso, ma circa un millesimo più piccola del sole. Il pianeta Giove ha 63 lune, di cui quattro grandi satelliti furono scoperti da Galileo Galilei nel 1610. Quindi, queste lune sono chiamati satelliti galileiani. Questo pianeta prende il nome dal dio romano Giove.

Saturno: ♄

Il sesto pianeta è Saturno, che è anche il pianeta secondo più grande del sistema solare. Questo gigante del gas ha un raggio che è circa nove volte più grande della Terra. Saturno ha nove anelli che lo circondano. Questi anelli sono costituiti da particelle di ghiaccio, detriti rocciosi e polveri. Ci sono 62 lune che sono noti per orbita Saturno, di cui sono chiamati 53. All'interno degli anelli, ci sono centinaia di 'lune'. Il pianeta prende il nome dal dio romano Saturno.

Urano: ♅

Il pianeta terza più grande del sistema solare è Urano. Questo pianeta è il quarto più grande quando si tratta di massa planetaria. Questo pianeta è stato il primo pianeta ad essere scoperto con l'aiuto del telescopio. Urano è il pianeta più freddo di tutti con una temperatura minima di circa -224 C. prende il nome dopo un dio greco del cielo, Urano.

Nettuno: ♆

Il pianeta più lontano in ordine dal Sole è l'ottavo pianeta, Nettuno. E 'stato scoperto nel lontano 23 settembre 1846. E 'anche uno dei pianeti più freddi (-218 C), in quanto è molto lontano dal sole. Questo pianeta è circa 17 volte la massa della Terra. Prende il nome dal dio romano del mare, Nettuno.

Come da ricordare pianeti in ordine dal Sole

La maggior parte di noi tende a farsi confuse e dimenticare i nomi dei pianeti in ordine dal sole. Se vi state chiedendo come ricordare in ordine pianeti dal Sole, allora c'è un modo semplice. È possibile utilizzare una semplice frase di seguito indicate a ricordare i nomi dei pianeti del sistema solare in ordine dal sole.

Mia madre molto educato appena visto lo zio Nick.

M: Mercury

V: Venus

E: Earth

M: Mars

J: Jupiter

S: Saturn

U: Urano

N: Nettuno

Questo è tutto in ordine pianeti dal sole. Come potete vedere, è molto facile da ricordare i nomi di ciascuna di queste 8 pianeti appoggiandosi una semplice frase. Spero che abbiate trovato le suddette informazioni sui pianeti del nostro sistema solare per essere utile.

Nessun commento:

Posta un commento