mercoledì 19 settembre 2012

Quali sono gli strati della Terra


Terra è il pianeta che viviamo, la nostra casa. E 'chiamata anche il Pianeta Blu come appare blu nello spazio. Circa 4540 milioni anni fa, la terra ha cominciato a sostenere la vita. Il terzo pianeta dal Sole, ci sono quattro strati principali che compongono il pianeta terra. Sono sicuro che vorrebbero sapere di più su quali sono gli strati della terra. Impariamo alcuni fatti importanti circa gli strati della terra dai paragrafi seguenti.

Quali sono gli strati della Terra

Ci sono quattro strati principali della terra. I seguenti dettagli vi aiuterà a capire quali sono gli strati della terra in dettaglio.

La crosta

Il primo strato della terra è chiamato crosta. La crosta è lo strato di terra che sostiene la vita sulla terra. Le rocce ignee, rocce metamorfiche e rocce sedimentarie compongono la crosta. Ci sono due tipi di crosta, crosta continentale e crosta oceanica. La crosta continentale è fatta di rocce che sono simili al granito. La profondità di questa crosta dista circa 30 km a 50 km. Peso specifico della crosta continentale è di circa 2.7. La crosta oceanica è più sottile rispetto alla crosta continentale. Questo strato della terra è costituito da rocce ignee, basalto, diabase e gabbro. La gravità specifica di questo strato è circa 2,9.

Il Mantello

Il secondo strato della terra è il mantello. È anche lo strato intermedio della terra che si compone di silicati. Queste rocce sono ricche di ferro e magnesio. Il mantello è più spessa strato di terra e costituisce circa il 84% del volume della Terra. Il mantello è diviso in mantello superiore, zona di transizione, inferiore mantello e D ".

Il mantello superiore è costituito dalla litosfera e l'astenosfera. Litosfera è lo strato hard rock del mantello. Esso è costituito da placche tettoniche che galleggiano indipendente dall'altra. Il athenosphere è al di sotto della litosfera, che è fatto di viscosa, eppure solida roccia. Si muove di volta in volta a causa della sua viscosità. La zona di transizione del mantello è costituito peridotite. E 'costituito da rocce ignee a grana grossa. Il mantello inferiore è sotto la zona di transizione. Non si sa molto del mantello inferiore e si pensa che si tratta di uno strato omogeneo. Segue il "zona D del mantello. È lo strato limite del mantello e il nucleo esterno liquido.

Il nucleo esterno

Il nucleo esterno è costituito da nichel e ferro liquido. Esso contiene anche piccole quantità di elementi leggeri. Si dice che è una palla di metallo molto caldi. Gli elementi leggeri sono ritenute zolfo e ossigeno in quanto sono in grado di sciogliere in acqua calda, ferro liquido. Il nucleo esterno gira sul nucleo interno a causa della rotazione della terra. Questa spinning aiuta nella generazione del campo bussola magnetica terrestre.

Il nucleo interno

Il nucleo interno è l'ultimo e il più profondo dei quattro strati principali della terra. Questo è lo strato più calda della terra, ad alta pressione. Si dice che la temperatura del nucleo della terra è superiore alla superficie del sole. Questo calore aiuta a mobilitare il nucleo esterno e il mantello. L'alta pressione fa sì che il contenuto del nucleo interno di rimanere solido. Questo era tutto su ciò che sono gli strati della terra. Diamo uno sguardo a quali sono gli strati della terra fatta.

Quali sono gli strati della Terra di

Si vorrebbe sapere quali sono gli strati della terra fatta. La loro composizione ci aiuta a capire il modo in cui è costruita la nostra terra e come influenza molti altri fenomeni che si verificano sulla superficie. La crosta continentale è in gran parte costituito da granito, pietra calcarea e arenaria. La crosta oceanica è costituita principalmente di basalto. Esso contiene calcare, ferro e magnesio, come pure. Il mantello, lo strato intermedio della terra è costituito da ferro e magnesio. Il nucleo esterno è costituito da ferro liquido, nickel e leggeri elementi in piccole quantità. Il nucleo esterno è costituito da una molto calda ferro-nickel.

Come profondo sono gli strati della Terra

La prossima domanda importante che ci aiuta a capire i fatti riguardanti gli strati della terra è circa la loro profondità. Vediamo come sono gli strati profondi della terra. La crosta è di circa 30 km a 50 km in profondità. Il mantello è di circa 2.200 km di profondità. Il nucleo esterno è di circa 2.900 chilometri in profondità e il nucleo interno è di circa 5.150 chilometri in profondità. Se vi state chiedendo come spesso sono gli strati della terra, allora la crosta è di circa 35 e 75 chilometri di spessore. Il mantello è di 5 a 10 chilometri di spessore, misurato dai bacini più profondi degli oceani. Il nucleo esterno è circa 2300 km di spessore e il nucleo interno è di circa 1220 km di spessore.

Come a caldo sono gli strati della Terra

Vediamo ora le risposte correlate a quanto caldo sono gli strati della terra. La temperatura dipende dalla posizione e la profondità della crosta. Pertanto, esso può variare da -56,7 C a 398,9 C di temperatura. Il mantello è di circa 1000 C in temperatura. Il nucleo esterno ha un range di temperatura di circa 4000 C a 6100 C. Lo strato più caldo della terra, il nucleo interno è di circa 5000 C a 7.000 C.

Questi sono stati alcuni fatti circa gli strati della terra. Come potete vedere ci sono quattro strati principali della terra che si compone di diversa composizione. Spero che abbiate trovato alcune informazioni utili su cosa sono gli strati della terra dai commi precedenti.

Nessun commento:

Posta un commento