venerdì 16 novembre 2012

Popolo cinese Celebrare Luna Festival


Chiamatela la Festa della Luna o del Mid-Autumn Festival o il Festival delle Lanterne, ma questo festival che si svolge il quindicesimo giorno dell'ottavo mese lunare è quella della luce, la tradizione, il colore e non lasciare che il dimentichiamo il cibo. Essa si verifica normalmente in un giorno qualsiasi tra metà settembre a metà ottobre.

Così che cosa è questa festa della luna che il popolo cinese celebra ogni anno? Il festival della luna più delle volte non coincide con la data dell'equinozio di autunno ed è il giorno in cui la luna è la più lontana dalla terra e appare brillante e rotondo.

La leggenda dietro la Festa della Luna cinese

Come leggenda del festival ruota intorno Chang'e e Hou-yi, che era il divino arciere. Ecco come racconta la leggenda ... Hou-yi era riuscito ad abbattere nove delle dieci Soli che erano problematici per la Terra. Il Xiwangmu Dea, come ricompensa ha dato Hou-yi l'erba dell'immortalità, che era sua moglie Chang'e trovato e consumato. Questo è stato un errore e quando ha capito la sua follia e il non voler affrontare l'ira del marito fuggì sulla luna a tirar fuori l'erba, che è stato trasformato in coniglio di giada.

Fino ad oggi si vedono i bambini che cercano il Coniglio Jade sulla superficie della luna il giorno la Festa della Luna. Il festival è pieno di lanterne colorate di carta con motivi di conigli, Phoenix, pesci e altri animali di buon auspicio. Questo festival Luna o il Mid-Autumn Festival è stato celebrato per ringraziare gli dei per il cibo e la raccolta ed è stato celebrato fin dal primo secolo ed è anche considerato la festa del raccolto per la stessa ragione.

Come i cinesi celebrano la Festa della Luna?

Il festival luna cinese è di cibo e di festa. Come sappiamo, questo festival è anche chiamata la festa del raccolto, questo è dovuto al fatto che le verdure e cereali sono stati raccolti e non è il momento di festa e relax.

La festa viene celebrata seguendo alcune tradizioni che sono stati importanti fin dal primo secolo. Frutta e verdura vengono messe su un alter nei cortili. Alcuni dei frutti più importanti sono le pere, mele, pesche, uva, pomeli, melograni e meloni. Alcuni cibi tipici dolci tradizionali come la luna, cotto taro, lumache commestibili e acqua caltrop sono assolutamente in ogni casa per celebrare la festa cinese della luna.

Parliamo le torte della luna. Queste torte della luna sembrano piccole torte alla frutta dell'Occidente. Sono fatti di varie cose ... può essere semi di melone, semi di loto, mandorle o bucce d'arancia. Alcune torte della luna sono realizzati con carni macinate o pasta di fagioli. Ogni torta di luna è stato poi decorato con un tuorlo d'oro da un uovo di anatra salato posto al centro. Simboli del festival come conigli o motivi fenice sono utilizzati per decorare le croste dei dolci. Queste torte della luna vengono inseriti in una certa maniera. Torte luna Tredici vengono inseriti nella forma di una piramide su un tavolo, questo significa un anno completo con 12 lune e una luna intercalare.

Doganale seguita dai cinesi durante il festival della luna cinese

I cinesi celebrano un sacco di festival, ma uno dei più grandi diverso dal nuovo anno lunare cinese è la festa della Luna cinese. In questo giorno la gente non solo si riuniscono, ma hanno anche alcune usanze che danno questa festa un tocco tradizionale.

Una delle cose più importanti per loro da fare è mangiare torte della luna sotto la luna ... dopo tutta la festa è sulla Luna! Hanno anche messo scorze pomelo sulle loro teste e portano lanterne luminose. No tradizione cinese è completo senza bruciare l'incenso, bastoncini d'incenso vengono bruciati e il rispetto viene dato alla divinità di Chang'e.

Dal momento che è anche la festa del raccolto, alcune persone, soprattutto gli agricoltori piantare alberi a metà autunno. Foglie di tarassaco vengono raccolti e distribuiti tra i membri della famiglia. E non dimentichiamo le colorate danze di fuoco di drago strade.

Quale modo migliore per celebrare una festa che a colori e cibo ... e se volete imparare a celebrare la via cinese, trovare la strada per casa di una famiglia cinese il giorno cinese, Festa della Luna.

Nessun commento:

Posta un commento