mercoledì 24 ottobre 2012

Che cosa è un Pet Passport e How to Get One


Un passaporto è un documento, come un passaporto normale, che ha tutti i dettagli del vostro animale domestico ed è legata al 'microchip' inserita nel vostro animale domestico. Ha i dettagli di tutte le vaccinazioni che sono state date al vostro animale domestico. Inoltre, si tratta di una prova scritta che il vostro animale ha ricevuto la vaccinazione antirabbica. Il tuo cane, gatto o furetto può ottenere il passaporto per viaggiare in tutta l'Unione europea. Fa viaggiare con i vostri animali liberi senza problemi come questo unico documento contiene tutte le informazioni sul vostro animale domestico ed è accettata in tutti gli stati * i membri dell'Unione europea.

Come ottenere un Passaporto veterinario?

Di seguito sono riportati alcuni passaggi che vi guideranno, su come dovete fare per ottenere un passaporto per il vostro animale:

Fase 1: Microchip

Il microchip è un piccolo chip di dimensioni chicco di riso, che ha un numero di identificazione univoco, ma può essere facilmente montato da un veterinario, dopo che è incluso nel database nazionale. Assicurarsi che il microchip conforme agli standard ISO, oppure si dovrà comprare un lettore separato e portarla con te ogni volta. Il passaporto è valido solo finché può essere ricontrollato il microchip, il passaporto è inutile se il microchip non possono essere letti.

Fase 2: vaccinazione

Dopo che il vostro animale domestico è stato dotato di microchip, è necessario per ottenere la vaccinazione contro la rabbia, in generale, deve essere fatta almeno 30 giorni e non più di 12 mesi prima della partenza. Ogni vaccinazione che è stato dato prima che il microchip è stato inserito, non verranno contati e sarà necessario vaccinare il vostro animale domestico di nuovo.

Fase 3: Test del sangue

Dopo la vaccinazione, il vostro animale domestico dovrà sottoporsi ad un test, per verificare se la vaccinazione ha funzionato. Verifica se gli anticorpi prodotti dal sistema immunitario dell'animale che offrono una protezione sufficiente contro la rabbia. Assicurati di raccogliere una copia del risultato. Dopo la vaccinazione è completo e di successo e di avere i risultati del test, è possibile applicare per il passaporto.

Fase 4: Passaporto

Prendi un veterinario autorizzato a completare il modulo UE 998 per il paese che si sta per. Questo modulo deve essere poi certificati da un veterinario di Stato USDA, si può prendere a loro o per posta. Se si desidera apportare eventuali indagini in merito alla procedura, è possibile contattare il APHIS (animale e del Servizio sanitario ispezione fitosanitaria) o (servizi veterinari) ufficio di zona VS nel vostro stato. Possono anche essere contattati per quanto riguarda sempre i vostri animali domestici a US Vi è una tassa che si dovrà pagare per la certificazione. Un passaporto per animali domestici avranno le seguenti informazioni:

* Pet Data di nascita

* Data di vaccinazione contro la rabbia e la data fino a cui è valida

* Microchip numero, data e luogo di iniezione in cui è stato inserito

Potrebbe essere necessario allegare il certificato di rabbia al form. Dal momento che le regole variano in ogni paese, è consigliabile per ottenere un certificato di salute generale dal vostro veterinario. Il certificato sanitario deve fornire dettagli di vaccinazione e precisa che il vostro animale domestico nel complesso è sano e in grado di viaggiare e deve essere in inglese o nella lingua del paese che si sta visitando. In alcuni paesi, è obbligatorio per ottenere il tuo animale domestico trattati per le pulci, le zecche e la tenia circa 24-48 ore prima della partenza.

Il passaporto è valido per tutta la vita dell'animale. Tuttavia, essere sicuri di ottenere il vostro animale domestico vaccinati di volta in volta. È possibile salvare un sacco di tempo durante l'immigrazione, se il passaporto è completo e soddisfa tutte le esigenze del paese si sta visitando. Il requisito di ogni paese è diverso, quindi è importante ottenere informazioni da un agenzia di viaggio o all'ambasciata del paese di garantire un viaggio senza problemi con il vostro animale domestico.

* Gli Stati membri dell'Unione europea - Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Repubblica ceca, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Ungheria, Repubblica d'Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia e Regno Unito.

Nessun commento:

Posta un commento