domenica 14 ottobre 2012

Naso sanguinante nei bambini


Anche se, sangue dal naso nei bambini è un evento comune, può essere spaventoso per vedere o avere. I genitori di solito si chiedono che cosa potrebbe essere probabile causa di frequenti nasi sanguinanti nei bambini o se è una cosa seria o solo una parte della crescita. Tuttavia, gli studi mostrano che circa 30 bambini sulla 0-5 anni, il 56% 6-10 anni e 64% 11-15 anni hanno episodi impulsivi di sangue dal naso. Medico chiamato come epistassi, sangue dal naso in primo luogo verificare se c'è sanguinamento dai vasi sanguigni interni del naso. I bambini di solito hanno più casi di emorragie nasali rispetto agli adulti, come hanno più sottili membrane mucose della mucosa del naso che possono facilmente danneggiarsi o infiammare.

I epistassi nei bambini o adulti giovani solitamente iniziano dal setto, la parte del corpo che si trova all'interno del naso e divide le camere nasali, quindi, si verifica raramente sanguinamento dalla parte posteriore del naso. Esistono principalmente due tipi di epistassi: anteriori e posteriori. Epistassi posteriori si osservano comunemente nelle persone anziane che hanno la pressione alta. Il sanguinamento avviene normalmente nella parte posteriore del naso e tende a scorrere sulla parte posteriore della gola in bocca. Dei due, il sangue dal naso anteriore è più comune, in cui il sanguinamento avviene dalla parte anteriore del naso ed esce dalle narici. Essa si verifica principalmente a causa di danneggiamento o rottura della membrana interna del naso.

Cause

Nella maggior parte dei casi, nasi sanguinanti nei bambini sono del tipo anteriore, che sono più comuni nei climi asciutti o durante gli inverni. Durante questo tempo le inaridisce aria secca o dissecca le membrane nasali che alla fine crosta, di crack e sanguinare. I bambini molto simili adulti, ottenere sangue dal naso dovuta a molte cause, tra cui:

* Trauma: eccessiva soffia il naso o qualsiasi altro incidente che può causare lesioni sono la causa più comune di sanguinamento dal naso nei bambini.

* I corpi estranei: Corpi estranei, come il cibo, giocattoli di piccole dimensioni, piselli, ecc, che di solito mettono i bambini all'interno del loro naso, spinto su per il naso, e quindi cominciano a decomporsi e, infine, irrita ed erodono le mucose, causando sanguinamento nasale.

* Picking: Scegliere la mucosa secca, di graffiare la mucosa del naso o spingere per raschiare il rivestimento con le dita in particolare le unghie può anche causare sangue dal naso nei bambini.

* I Fattori stagionali: in inverno, quando manca l'umidità ambiente, a casa oa scuola surriscaldato può causare passaggi nasali ad asciugarsi, che porta a rompere i tessuti e sanguinare. In estate o in primavera, polline elevate dell'aria causano le allergie nei bambini che possono anche essere una probabile causa di sanguinamento dal naso nei bambini.

* Le anomalie strutturali: struttura anomala degli interni del naso, come polipi nasali o un setto nasale deviato, può essere un'altra causa probabile di sangue dal naso nei bambini.

Trattamento

Il primo passo da seguire per il trattamento di sanguinamento dal naso del bambino è, per fare lui / lei stare seduti in una sedia o in grembo inclinando la sua testa leggermente in avanti. Un po 'pizzicare il naso con un fazzoletto o un panno morbido e applicare la pressione per circa 10 minuti. È inoltre possibile applicare ghiaccio avvolto nel panno e non si fermano molto presto, in quanto può iniziare di nuovo sanguinamento. Non fare il bambino torna magra come il sangue può fluire verso il basso nella gola e può causare conati di vomito, tosse, o vomito. Una volta che si arresta l'emorragia, dissuadere il bambino dal naso-soffiaggio, picking, o sfregamento, e qualsiasi gioco approssimativo. Incoraggiare l'uso di umidificatore o vaporizzatore tutto l'anno, soprattutto in clima secco, per umidificare l'ambiente. Oltre a questo, utilizzare una soluzione salina (acqua salata) spruzzo tre o quattro volte al giorno, in quanto contribuisce a ridurre l'essiccazione delle mucose del naso e previene sangue dal naso.

Le misure preventive, come indossare equipaggiamento protettivo atletica durante la partecipazione allo sport o taglio le unghie del vostro bambino a breve può aiutare a minimizzare i rischi di avere nasi sanguinanti nei bambini a causa di un infortunio al naso o le dita nel naso. Tuttavia, se il sanguinamento si verifica da entrambe le narici e si protrae per più di 15 minuti, insieme con la sensazione di vertigine o di debolezza, non ritardare e immediatamente consultare il proprio pediatra.

Nessun commento:

Posta un commento