mercoledì 10 ottobre 2012

Pro e contro dei biocarburanti


In questa epoca di inquinamento e fonte di deficit energetico, ci sono molti vantaggi di bio-carburanti come l'etanolo e il biodiesel. La prima caratteristica buona di biocarburante è questo che tali carburanti sono ottenuti da colture agricole, sono rinnovabili - ed i nostri agricoltori in genere li produce nazionale, diminuendo la nostra dipendenza dalle fonti estere instabili del petrolio. Inoltre l'etanolo e il biodiesel scaricare emissioni inquinanti molto meno duri di base di petrolio benzina e diesel. Inoltre non aggiungere al riscaldamento globale, in quanto solo scaricare di nuovo l'anidride carbonica (CO2) per l'ambiente che i loro impianti a fonti assorbita dall'atmosfera.

I vantaggi di biocarburante

A parte il fatto che i biocarburanti ci aiutano a mantenere l'ambiente pulito, ma anche aiutarci a utilizzare le risorse messe a disposizione dalla natura in modo efficace. Essi riducono la nostra dipendenza dai combustibili fossili, che stanno rapidamente esaurendo. Come detto in precedenza non sono aumentare il livello di inquinamento più dal momento che producono anidride carbonica molto meno di altri combustibili. L'emissione di altri gas nocivi, come monossido di carbonio e zolfo è relativamente minore. Biofuel venire attraverso come carburanti di alta qualità e possono essere utilizzate all'interno del tipo di infrastruttura abbiamo ora senza upgradation molto o miglioramento. Esse supportano anche la popolazione agricola del mondo e contribuire nello sviluppo agricolo.

Biofuel sono considerati come potenziali sostituti per fonti non rinnovabili di energia anche se non sono in realtà facilmente reperibili come altre fonti rinnovabili di energia come l'energia solare, energia eolica o l'acqua o l'energia idroelettrica per quella materia. Mentre per tutte le forme di energie, i biocarburanti non sono affatto difficile per le persone transizione verso, senza apparato speciale o un cambiamento nel modello di veicolo o riscaldamento infrastrutture casa, può solo essere riempito il serbatoio dell'olio esistente auto, camion o casa ma se la benzina deve essere sostituita con etanolo e poi un modello "flex-fuel" è un must-have che può essere eseguito su entrambi i carburanti. In altri casi un veicolo sarebbe più agevole in un bio-diesel come su un normale gasolio.

Svantaggi di biocarburanti

I vantaggi ci convincono che i biocarburanti possono finalmente sostituire tutti i combustibili fossili potenti e siamo costretti a pensare che i governi, di tutto il mondo dovrebbero incoraggiare la produzione e l'uso di bio-carburanti in quanto riduce notevolmente l'impiego di combustibili fossili, l'ombrello termine sarebbe da fonti non rinnovabili di energia come il carbone e il petrolio, anche se alcuni critici sono del parere che è assolutamente etico usare il cibo come fonte di energia e gli ambientalisti dicono anche che l'uso di biocarburanti in grado di creare altri tipi di problemi ambientali e possono emettere altri tipi di gas ad effetto serra. Pertanto la produzione di biocarburanti sta diventando una sfida più grande di tutti i giorni poiché non vi è un aumento verso l'alto la necessità delle foreste pure. Statisticamente a produrre solo il cinque per cento del consumo totale di diesel negli Stati Uniti, circa il 60 per cento delle colture dovrebbe essere deviato verso la produzione di diesel.

In realtà ci sono alcune domande riguardanti la produzione di biocarburanti in quanto sembra che in realtà richiedono più energia di quanta ne hanno la capacità di generare. Quindi energia dato alla produzione di energia e quindi l'energia utilizzata per convertire le colture in biocarburanti semplicemente non aggiunge alla energia che effettivamente produce effettivamente indietro. Pertanto, alla fine della giornata non c'è conservazione di energia e non vi è alcun vantaggio evidentemente in sostituzione del combustibile liquido con biocarburante.

Anche se sappiamo tutti i pro ei contro di combustibile liquido ma è una mentalità che deve essere cambiata e che sta per prendere tempo. Non c'è di fortuna espediente per svezzare noi stessi di combustibili fossili e cominciare ad utilizzare biocarburante un bel mattino se possiamo sperare che in futuro si potrebbe utilizzare una combinazione di fonti, cioè dalle correnti del vento e dell'oceano per l'idrogeno, solare e biocarburanti soddisfare le nostre esigenze energetiche. La linea di fondo rimane sempre lo stesso che dobbiamo ridurre il nostro consumo, non solo per trovare i sostituti, perché se non ridurre i consumi si finirebbe per esaurire ogni e qualsiasi fonte di energia. Quindi la migliore alternativa è conservare carburante.

Nessun commento:

Posta un commento