domenica 7 ottobre 2012

DNA processo di replica


Molecole di DNA, molecole di acido desossiribonucleico, sono le uniche molecole che possiedono la capacità di replicarsi in sé un processo denominato replicazione del DNA. Si tratta di uno dei meccanismi più importanti cellule vita. Il complesso processo di replicazione del DNA coinvolge varie reazioni biochimiche, enzimi, proteine ​​specializzate, ecc Prima di passare al processo di lavoro reale, diamo un breve sguardo alla replicazione del DNA.

La replicazione del DNA

Replicazione del DNA è un processo in cui copie di molecole di DNA vengono prodotte nel nucleo della cellula. Questo processo di replica è di vitale importanza perché facilita il trasferimento di informazioni genetiche da una generazione all'altra. DNA possiede l'informazione genetica per la cella, e la replicazione del DNA processo aiuta solo in duplicazione queste informazioni, in modo che il trasferimento di informazioni continua da generazione a generazione. Il processo ha la capacità di produrre repliche esatte del detto materiale genetico. Così come fa questo processo globale di replicazione del DNA avviene?

Qual è il processo di replicazione del DNA?

Come tutte le altre attività cellulari in organismi viventi, anche processo di replicazione del DNA richiede proteine ​​specializzate. Come uno dei passi di replica primi DNA processo, elicasi, una proteina specializzata nelle cellule, facilita la separazione dei due filamenti di DNA che costituiscono la doppia elica. Spesso si trovano in uno stato arrotolato e di essere molto stabile, è un po 'difficile per dividere la doppia elica del DNA. La parte di sdoppiamento è facilitata dalla gyrases DNA, che rilassa e srotolare la molecola di DNA. Mentre questo svolgimento è portato avanti da gyrases DNA, un altro enzima inizia a decomprimere la molecola, rompendo i legami idrogeno tra le coppie di basi.

Questa è seguita da legame tra una molecola di DNA polimerasi di uno dei filamenti di DNA separate. I nucleotidi liberi nel nucleo delle coppie con le basi corrispondenti dei filamenti intermedi. Questi nucleotidi vengono poi uniti insieme per formare un nuovo filamento complementare del DNA. Un single-strand binding proteins aiuta a legare i fili separati e facilita la replicazione del DNA. Ciò comporta la produzione di due copie della molecola di DNA, ciascuna dotata di un filo nuovo e un filamento dalla molecola originale. Il processo di replica è semi-conservativo, come mezzo parte di ogni molecola è nuova, mentre l'altra metà è conservata dalla molecola di DNA originale.

Replica meccanismo di controllo

Fondamentalmente ci sono due meccanismi di controllo della replicazione del DNA - uno positivo e uno negativo. Ogni sito replica, denominato 'origini', deve essere vincolato da una serie di proteine ​​per facilitare l'inizio della replicazione del DNA. Questo insieme di proteine, denominato Complex origine Recognition, rimane attaccato alle molecole di DNA durante l'intero processo di replicazione. Un'altra serie di proteine, denominato fattori licenze, è anche necessario per l'inizio della replicazione. Quando il processo di replica è completata, queste proteine ​​vengono distrutti in modo da evitare ulteriori cicli di replica.

Questo era il informazioni di base sulla processo di replicazione del DNA nelle cellule di diversi organismi viventi. Processo di replicazione del DNA è senza dubbio un processo complesso, che richiede una profonda comprensione su vari concetti scientifici e di ricerca del DNA. Per rendere più semplice, in un processo di replicazione del DNA, due filamenti complementari che formano una molecola di DNA vengono separati e utilizzati come modelli per produrre nuovi filamenti di nucleotidi combinando alle loro basi complementari.

Nessun commento:

Posta un commento