sabato 13 ottobre 2012

Condizioni Math - Glossario dei termini e definizioni matematiche


La matematica è la regina di tutte le scienze e questo si riflette nella danza dei numeri nella nostra vita di ogni giorno. Non c'è quasi nessun campo, sia la biologia, fisica, chimica, astronomia o economia in cui termini e definizioni di matematica matematica non entrano in gioco. Sembra come se, senza numeri e la matematica, la nostra vita sarebbe stata in una posizione ancora! Ecco il glossario matematica termini.

Termini Math Glossario

Definizioni matematiche si deducono dalla approfondite ricerche e le teorie del campo matematico. A meno che una definizione non è dimostrato corretto per un termine matematico, è sempre un settore di ricerca e di dibattito. La matematica terminologia arruolato qui sono stati prelevati da una pletora di rami della matematica, come algebra, trigonometria, misurazione, geometria e calcolo, solo per citarne alcuni.

Glossario dei termini e definizioni matematiche

La matematica è richiesto in quasi tutti gli aspetti della vita e di lavoro. Le definizioni matematiche ei termini matematici citati qui sono un tentativo di definire i termini matematici semplici. Le operazioni matematiche di addizione, sottrazione, moltiplicazione e divisione costituiscono la piattaforma per la matematica di ordine superiore. Cinematica, Dinamica, Linear algebra, teoria degli anelli, Calcolo e integrazione sono le aree di ricerca più popolari della matematica. Il magico mondo di permutazioni e le combinazioni per non parlare di probabilità ha le sue proprie applicazioni meravigliose nel mondo reale. Il termine del glossario di matematica presenta una raccolta delle varie definizioni di matematica e termini matematici. Continua a leggere, per trovare più il glossario matematica termini.

A | B | C | D | E | F | G | H | I | J | K | L | M | N | O | P | Q | R | S | T | U | V | W | X | Y | Z |

A

AA somiglianza

Secondo la somiglianza AA se due angoli di un triangolo sono congruenti a due angoli di un triangolo, allora i triangoli sarebbero simili tra loro.

AAS congruenza

Congruenza AAS si chiama angolo-angolo-lato congruenza. Se ci sono due coppie di angoli corrispondenti e una coppia di corrispondenti lati opposti che hanno uguale misura, allora il triangolo è detto congruenti.

Ascissa

La coordinata x di un punto sul sistema di coordinate è chiamato ascissa. Ad esempio, nel P coppia ordinata (2, 3, 5), 2 sarà chiamato l'ascissa del punto P. In matematica terminologia verrà chiamato la lunghezza del punto (P) rispetto all'asse X.

Convergenza assoluta

Una serie matematica che converge quando tutti i suoi termini matematici vengono sostituiti dai loro valori assoluti. Per verificare se una serie converge assolutamente è necessaria solo per sostituire qualsiasi sottrazione della serie con aggiunta. Serie A n = 1Σn = ∞ uno è assolutamente convergente se la serie n = 1Σn = ∞ | An | converge.

Massimo assoluto

Il punto più alto della funzione o il rapporto intero dominio è chiamato massimo assoluto. Le prove prima e la seconda derivati ​​sono comunemente utilizzati per trovare il massimo assoluto di una funzione.

Minimo assoluto

Il punto più basso della funzione o il rapporto intero dominio è chiamato il minimo assoluto. I derivati ​​primo e secondo sono comunemente utilizzati metodi per determinare il minimo assoluto. Minimo globale è anche chiamato il minimo assoluto.

Valore assoluto

Un concetto generale di valore assoluto è che rende un numero negativo positivo. Valore assoluto è anche chiamato un valore mod. Il valore assoluto di un numero (ad esempio X) è indicata come | X |. Ricordate, il valore assoluto utilizza barre in modo da non usare le parentesi o qualsiasi altro simbolo altro il significato cambia. Per dirla semplicemente, | -7 | = 7 e | 7 | = 7. I numeri positivi e zero sono rimasti invariati in valore assoluto. Un modo migliore e più accurata di comprendere il valore assoluto è che un valore assoluto di un numero indica la distanza tra il numero e l'origine. Quindi, | xa | = b, dove b> 0, dice che la quantità è xa unità b da 0, xa è unità b diritto di 0 (origine) xa è unità di B a sinistra di 0 (origine).

Valore assoluto di un numero complesso

Il valore assoluto di un numero complesso | a bi + | = √ a2 + b2. Il valore assoluto di un numero complesso è la distanza tra l'origine e il piano complesso. Per un numero complesso in forma di r (acosθ bsinθ +), il modulo è r, che è il valore del raggio del cerchio scolpito dall'equazione trigonometrico.

Accelerazione

La velocità di variazione della velocità con il tempo si chiama accelerazione. Matematicamente, la derivata seconda della distanza percorsa da un oggetto è chiamata accelerazione.

Precisione

La misura della vicinanza di un valore per il valore effettivo di un risultato è chiamato precisione.

Angolo acuto

Un angolo cui misura è inferiore a 900 è chiamato un angolo acuto.

Acuta triangolo rettangolo

Un triangolo in cui tutti gli angoli interni sono acuti è noto come un triangolo acuto angolata.

Regola Aggiunta di Probabilità

Regola aggiunta di probabilità è destinata a trovare la probabilità di verificarsi di uno o di entrambi gli eventi.

Se P (A) e P (B) sono eventi mutuamente esclusivi, allora la probabilità P (A o B) = P (A) + P (B) else P (A o B) = P (A) + P (B ) - P (A e B).

Additivo inverso di una matrice

Se il segno di ogni elemento della matrice è cambiata, allora la matrice è detto essere un inverso della matrice origine. Se A è la matrice, allora-A sarà l'inverso della matrice. Se aggiunge una matrice e la sua inversa, allora la somma sarebbe zero poiché il ogni elemento della matrice originale è negativo dell'altro.

Proprietà additiva della parità

In parole povere, la proprietà additiva afferma che lo stesso numero può essere aggiunto su entrambi i lati dell'equazione. Per esempio, x - 3 = 5 è uguale a x - 3 + 3 = 5 + 3.

Angoli adiacenti

Se i due angoli condividono un comune piano e vertice comune e persino uno stesso lato, ma se non si sovrappongano o uno degli angoli non è contenuta nel diversa gli angoli sono chiamati angoli adiacenti.

Adjoint Matrix

Quando si prende la trasposizione del co-fattore della matrice origine, allora è noto come matrice adjoint.

Trasformazioni affini

Trasformazioni affini riferimento alla combinazione del processo che possono essere eseguite su qualsiasi sistema di coordinate come traslazione e rotazione, tratti orizzontali e verticali e si restringe. Va tenuto presente che concorrenza e co-linearità sono invarianti per ogni tipo di trasformazione.

Aleph Null

La prima lettera dell'alfabeto ebraico, Aleph (א) è usato per indicare il numero cardinale di insieme infinito numerabile. Fondamentalmente, א 0 con un indice viene generalmente utilizzato per indicare la cardinalità dell'insieme infinitamente numerabile.

Algebra

Un ramo della matematica pura che utilizzano alfabeti e le lettere come variabili. Le variabili incognite sono i cui valori possono essere determinati con l'ausilio di altre equazioni. Per esempio, 3X - 7 = 78, è un'equazione algebrica in una variabile sconosciuta (qui è X). Ora, applicando tecniche di algebra possiamo risolvere l'equazione. Altro su punte di algebra.

Numeri algebrici

Tutti i numeri razionali sono i numeri algebrici. Numeri che sono le radici dei polinomi a coefficienti interi e sono sotto l'irrazionale sono inclusi anche come numeri algebrici. Qualsiasi numero che non è una radice del polinomio a coefficienti interi, non è un numero algebrico. Questi numeri sono detti numeri trascendenti. e Π e vengono chiamati i numeri trascendentali.

Algoritmo

Algoritmo è un semplice passo dopo passo per arrivare alla soluzione di qualsiasi problema.

Alfa

Alpha è la prima lettera dell'alfabeto greco. E 'indicato con A (in maiuscolo) e da α (in minuscolo). Di uso frequente nella scienza e nella matematica come una variabile per indicare gli angoli, ecc

Angoli alterni

Se due o più linee parallele sono tagliate da una trasversale, allora gli angoli formati in senso alternato tra loro sono chiamati angoli alterni.

Angoli esterni alternativi

Quando due o più linee parallele sono tagliate da una trasversale e gli angoli alternativi che sono esterni uno all'altro è chiamato angolo esterno alternate.

Alternate gli angoli interni

Quando due o più linee sono tagliati da una trasversale allora gli angoli alterni che si trovano tra loro interno sono chiamati angoli interni alterni.

Serie Alternate

Alternando serie è la serie matematica che consiste di alternano lati positivi e negativi.

La serie alternata è della forma:

1 - + 1/3 - + 1/5.......up all'infinito.

Alternata Resto Series

La serie alternata è il seguente:

n = 1 Σn = ∞ = (-1) n +1 an = a1 - a2 + a3 + ...

Se la serie converge ad S, applicando il test serie alternata, quindi, il resto,

Rn = S - k = 1Σn (-1) k +1 ak, per tutti ≥ n N, è chiamato il resto serie alternata.

Inoltre, | Rn | ≤ an + 1.

Altitudine

L'altitudine è la distanza più breve tra la base al vertice di una figura come quella di coni, triangolo ecc

Quota di un cono

La distanza tra l'apice del cono e la sua base è chiamato l'altezza o l'altezza del cono.

Quota di un cilindro

La distanza tra le basi circolari del cilindro o la lunghezza del segmento di linea tra due delle sue basi è noto come altezza di un cilindro.

Quota di un parallelogramma

La distanza tra i lati opposti di un parallelogramma è chiamato altezza di un parallelogramma.

Quota di un prisma

La distanza tra le due basi di un prisma è chiamato l'altezza di un prisma.

Altitudine di una piramide

La distanza tra l'apice della piramide a base è chiamato altezza della piramide.

Quota di un trapezio

La distanza tra le due basi del trapezio è chiamato altezza di un trapezio.

Altezza di un triangolo

La distanza minima tra il vertice del triangolo e il lato opposto, di altezza del triangolo.

Ampiezza

Una definizione matematica di ampiezza è che è: misura della metà della distanza tra la portata massima e minima. Ad esempio, se si considera una sinusoide, allora la distanza tra le curve positivi e negativi in ​​ampiezza chiamato. E 'da ricordare che solo funzioni periodiche con una gamma limitata hanno ampiezza.

Geometria analitica

Geometria analitica è la branca della matematica che si occupa dello studio delle figure geometriche con l'aiuto di coordinare assi. I punti vengono rappresentati e con l'aiuto dei punti si può facilmente trovare le informazioni richieste.

Metodi Analitici

Se vi viene chiesto di risolvere analiticamente un problema vuol dire che non si dovrebbe usare una calcolatrice. Metodi analitici sono utilizzati per risolvere i problemi con l'aiuto dei metodi algebrici e numerici.

Angolo

Angle è definita come la figura formata toccando la fine di due raggi. Angle in altre parole è di due raggi che condividono un punto comune.

Bisettrice

La linea che divide un angolo in due parti uguali si chiama bisettrice.

Angolo di depressione

L'angolo sotto la linea orizzontale che un osservatore deve vedere per sito l'oggetto è chiamato angolo di depressione. Per capire meglio, si consideri un osservatore in cima alla scogliera, quando ha alla vista un oggetto fino a una certa distanza dalla base della rupe, l'angolo sotteso dovrà sottendono al fine di sito l'oggetto è chiamato angolo di depressione.

Angolo di elevazione

Angolo di elevazione è geometricamente congruente alla angolo di depressione. Se uno spettatore sta osservando un oggetto ad un certo elevazione, quindi ha bisogno di alzare la linea di vista di sopra di un livello orizzontale, questo si chiama l'angolo di elevazione.

Angolo di inclinazione di una linea

L'angolo sotteso da una linea con l'asse x è chiamato angolo di inclinazione della linea. L'angolo di inclinazione è sempre misurata in contatore senso orario, che significa direzione positiva dell'asse x. L'angolo di inclinazione è sempre tra il range da 00 a 1800.

Annulus

L'area tra due cerchi concentrici di un anello (diciamo) viene chiamato annulus.

In senso antiorario

La direzione opposta a quella dei movimenti dell'orologio. In terminologia matematica è un presupposto che il senso antiorario è sempre misurata positivo.

Primitiva di una funzione

Se F (x) = 2x2 + 3, quindi, la sua derivata F '(x) = 4x. Qui 4x è chiamata la primitiva di F (x).

Punti antipodi

In tre dimensioni dei punti diametralmente opposti su una sfera è chiamato punti antipodali.

Apotema

Apotema è la stessa inradius di un cerchio inscritto in un poligono regolare. Se si definisce in altre parole, allora sarebbe la distanza da qualsiasi punto medio dei lati del poligono al centro del poligono.

Approssimazione con Differenziali

Con la regola di ravvicinamento dei differenziali il valore di una funzione è approssimata ed i principi di derivazione sono utilizzati in questo metodo. La formula utilizzata nella approssimazione di differenziali è, f (x + Ax) = f (x) + Ay = f (x) + f '(x) Ax, dove f' (x) è il differenziale di funzione.

Lunghezza dell'arco di una curva

La lunghezza della linea di una curva è chiamata lunghezza dell'arco. Ci sono tre formule per determinare la lunghezza dell'arco di una curva. C'è una forma rettangolare, forma polare e forma parametrica che può essere utilizzato per determinare la lunghezza dell'arco di una curva.

* Forma rettangolare ds = [1 + (dy / dx) 2 dx] 1/2

* Parametric form-ds = (dx / dt) 2 + (dy / dt) 2DT] 1/2

* In polar form-ds = [r2 + (dr / dƟ) 2] 1/2

Area di un cerchio

L'area di un cerchio è dato dalla formula Πr2.

Arccos

La funzione inversa di una funzione coseno è detta funzione arccos. Per esempio, cos-1 (1/2) (letto come un mezzo cos inversa) o "l'angolo il cui coseno è uguale a. Come lo sappiamo tutti, ma niente 600.

Arccosec

L'inverso di una funzione cosec viene chiamata la funzione arccosec. Ad esempio, cosec-1 (2) si intende l'angolo il cui cosecante è uguale a 2. La risposta è 300. È da notare che ci possono essere molti angoli più con la cosecante pari a 300. Quello che vogliamo è l'angolo più semplice che dà il cosecante pari a 300. Per angoli diversi, dobbiamo considerare la gamma della funzione.

Arccot

Arc culla è l'inverso della funzione cotangente. Ad esempio, lettino-1 (1) si intende l'angolo il cui cotangente è uguale a 1. Cot-11 = 450.

Arcsec

L'inverso di una funzione secante è detta funzione di secondo d'arco. Ad esempio, sec-12 si intende l'angolo il cui secante è uguale a 2. Sec-12 = 600.

Arcsin

L'inverso di una funzione seno viene chiamata funzione arcsin. Ad esempio, sin-1 (1/2) = 300.

Arctan

L'inverso di una funzione tangente viene chiamata funzione arctan. Ad esempio, tan-1 (1) = 450

Area di sotto di una curva

L'area occupata dalle curva è chiamato zona che la curva forma, insieme con l'assi xe y. Matematicamente, l'area di una funzione y = f (x) è dato dalla aʃb integrale definito, dove A e B sono i limiti della funzione.

Area aʃb = f (x) dx

Area tra le curve

L'area tra due curve y = f (x) uno y = g (x) è dato dalla formula,

Area = aʃb | f (x) - g (x) | dx, dove f (x) e g (x) è la zona delimitata sopra e sotto l'asse x ed y che x = ae X = b, a sinistra ea destra.

Area di un poligono convesso

Se (x1, y1), (x2, y2), ........., (xn, yn) sono le coordinate di un poligono convesso allora l'area del poligono viene scoperto con il metodo determinante . La forma espansa del determinante è il seguente:

1/2 [(x1y2) + x2y3 x3y1 + + .............. xny1)] - [y1x2 y2x3 + + ........... ynx1].

Area di un'ellisse

L'area di un'ellisse è dato dalla formula Πab, dove A e B sono le lunghezze dell'asse maggiore e minore dell'ellisse. Se l'ellisse ha il suo centro in (h, k), allora,

Area = [(x-h) 2/a2 + (y-k) 2/b2]

Area di un triangolo equilatero

L'area di un triangolo equilatero è dato da:

a2 √ 3/4, dove un = lato del triangolo equilatero.

Area di un Kite

L'area di un aquilone è dato da:

(Prodotto delle diagonali) = x d1d2.

Area di un segmento parabolico

L'area di un segmento parabolico è data da 2/3 del prodotto di larghezza e altezza.

Area di un parallelogramma

Sono di parallelogramma = base x altezza del parallelogramma.

Area di un rettangolo

Area rettangolo di lunghezza x larghezza =

Area di un poligono regolare

Area del poligono regolare = x apotema x perimetro.

Area di un Rhombus

Diagonali di un rombo sono perpendicolari l'uno all'altro. Area = x prodotto di diagonali o Area = hxs, dove h ed s sono l'altezza e lato del rombo.

Area di un segmento di un cerchio

Sappiamo tutti che l'area di un cerchio, ma cosa succede se l'area di un segmento è quello di essere scoperto, e la formula per l'area di un segmento di un cerchio è:

Area = 1/2r2 (θ - sinθ) (radianti)

Area di un trapezio

Area di un trapezio = x (somma dei lati non paralleli) xh = x (b1 + b2) xh

Area di un triangolo

Ci sono varie formule per calcolare l'area di un triangolo che sono i seguenti.

* Area = A = x base x altezza

* = A x Sinc ab = x bc Sina = I / 2 x ca sinB, dove A, B e C sono gli angoli del triangolo rispettivamente.

Dato * s = a + b + c / 2 (perimetro semi), dalla Formula Erone, A = [s (sa) (sb) (sc)] 1/2.

* Se 'r' e 'R' sono i inradius e circumradius del incircle e outercirlce di un triangolo, poi l'area (A) = rs e A abc/4R =, a, b e c sono i lati del triangolo.

Area in coordinate polari

Quando coordinate polari sono coinvolti nel calcolo della zona allora l'area è data da:

L'area tra il grafico r = r (θ) e l'origine e anche tra le linee di θ = α e θ β = è dato dalla formula:

Area = αʃβr2dθ

Piano di Argand

Il piano complesso è chiamato piano Argand. Fondamentalmente, piano Argand viene usato per indicare i numeri complessi graficamente. L'asse x è chiamato asse reale e l'asse y è detto asse immaginario.

Argomento di un numero complesso

Per descrivere l'angolo di inclinazione o di un numero complesso sul piano Argand, si usa il termine argomento. Argomento di un numero complesso è misurato in radianti. La forma polare di un numero complesso è dato da r (cosθ + isinθ) e l'argomento in questo è dato da θ.

Argomento di una funzione

Il termine o frase su cui opera la funzione viene chiamata argomento della funzione. L'argomento della funzione y = √ x è x.

Argomento di un vettore

La misura di un angolo descrive un vettore o una linea nell'analisi numero complesso è chiamato argomento del vettore.

Media aritmetica

La tecnica più semplice media che usiamo in giorno per giorno la vita.

Per esempio, se ci sono 4 quantità allora media aritmetica è data da,

Media aritmetica = (a + b + c + c + d) / 4

Progressione aritmetica

Una serie matematica che ha la stessa differenza comune tra i suoi termini.

Ad esempio, 1, 3, 5, 7, 9 ..... fino all'infinito. Il termine n-esimo di una progressione aritmetica è data da, Tn = a + (n-1) d, dove a = 1 ° mandato, n = numero di termini e differenza D = comune. È anche chiamato sequenza aritmetica. La somma di una progressione aritmetica è data da: S = n / 2 [2a + (n-1) d] o S = n (a1 + an) / 2, qui n = numero di termini.

Braccio di un angolo

Uno dei raggi / riga formando un angolo con l'altra è chiamata al braccio di un angolo.

Braccio di un triangolo rettangolo

Qualsiasi dei lati del triangolo rettangolo è chiamato il braccio di un triangolo rettangolo.

Associativo

L'operazione a + (b + c) = (a + b) + c è chiamata operazione associativo. Addizione e moltiplicazione sono associative, mentre la divisione e la sottrazione non lo sono. Per esempio, (4 +5) + 7 = 4 + (5 +7)

Asintoto

Un asintoto è una curva o una linea che si avvicina la curva molto da vicino. Ci sono asintoti orizzontali ed oblique ma non asintoti verticali.

Augmented Matrix

La rappresentazione matriciale di un insieme di equazioni lineari è detta matrice aumentata.

Ad esempio, 3x - 2y = 1 e 4x + 6y = 4, poi in una forma matrice 3, -2 e 1 (dal primo equazione) e 4, 6 e 4 (da equazione secondo) costituiscono gli elementi della matrice 3x3 rispettivamente.

Media

Media è uguale alla media aritmetica.

Tasso medio di variazione

Matematicamente, la variazione della pendenza di una linea è chiamata il tasso medio di variazione della linea. Inoltre, la variazione di valore di una quantità di tempo è diviso tasso medio di variazione.

Valore medio di una funzione

Per una funzione y = f (x), nel dominio [a, b] il valore medio è dato dalla formula (1/ba) aʃbf (x) dx

Assi

Il x ed y, z sono noti come gli assi di un sistema di coordinate.

Assioma

Una dichiarazione che è stato assunto per essere vero senza alcuna prova.

Asse di un cilindro

La linea che passa esattamente attraverso il centro del cilindro e passa attraverso le basi del cilindro. In parole povere, la linea che divide il cilindro in due parti uguali verticalmente.

Asse di riflessione

Una linea attraverso cui la riflessione ha luogo.

Asse di rotazione

Un asse lungo il quale la rotazione dell'asse avviene.

Asse di simmetria

Una linea lungo la quale la figura geometrica o la forma è simmetrica.

Asse di simmetria di una parabola

L'asse di simmetria di una parabola è la linea che passa attraverso il centro e vertice della parabola.

Top

B

Indietro Substitution

Sostituzione Back è una tecnica che viene utilizzata per risolvere un sistema di equazioni lineari che è già stato cambiato in righe sovrapposte e ridotto in righe sovrapposte. Dopo aver cambiato l'equazione, la prima equazione è risolto, quindi il secondo ultimo, allora la successiva prima e così via.

Base (Geometry)

La parte inferiore di una figura geometrica come un oggetto solido o un triangolo si dice base dell'oggetto.

Base di un'espressione esponenziale

Si consideri l'ascia espressione. Quindi 'a' può essere chiamato alla base della scure espressione.

Base di un triangolo isoscele

La base di un triangolo isoscele è non congruente il lato del triangolo. In altre parole, è dalla parte opposta rispetto alle gambe del triangolo.

Base di un trapezio

Il trapezoidale ha quattro lati con due lati paralleli. Ciascuna delle due lati paralleli può essere considerato come la base del trapezio.

Base di un triangolo

Base di un triangolo è il lato in cui una quota può essere disegnato. È il lato che è perpendicolare alla quota.

Cuscinetto

Cuscinetto è un metodo utilizzato per rappresentare la direzione di una linea. Se ci sono due punti A e B, allora possiamo dire che A ha un peso di gradi θ dal punto B, se la linea che collega A e B che forma un angolo θ con una linea verticale che passa per B. L'angolo viene misurato in senso orario direzione.

Prove di Bernoulli

Nel campo della matematica e statistica prove di Bernoulli sono gli esperimenti in cui il risultato può essere true o false. In prove di Bernoulli tutti gli eventi devono essere indipendenti. La formula binomiale di probabilità è data da p (k successi in n prove) = nCrpkqn - k, dove,

n = numero di prove,

k = numero di successi,

n - k = numero di fallimenti,

p = probabilità di successi nelle prove,

q = 1 - p, probabilità di guasto in uno studio.

Beta (β Β)

Una lettera greca usata frequentemente in matematica e scienze come simbolo per indicare variabili.

Bicondizionale

È il metodo di esprimere un'istruzione matematico contenente più di un condizioni, che significa una condizione e la sua inversa. Queste dichiarazioni sono chiamati biconditionals. Biconditionals sono rappresentati dal simbolo ⇔. Ad esempio le seguenti affermazioni può essere chiamato biconditionals: "Un triangolo dato è equilatero" è uguale a "Tutti gli angoli di un triangolo misura 60".

Binomiale

Un binomio può essere semplicemente definito come un polinomio che ha due termini, ma non sono come termini. Per esempio, 3x - 5z3, 4x - 6y2.

Coefficienti binomiali

I coefficienti dei vari termini del binomio di espansione del teorema binomiale sono chiamati coefficienti binomiali. Matematicamente, un coefficienti binomiali uguale al numero di elementi R che possono essere selezionati da un insieme di n elementi. Essi sono chiamati semplicemente i coefficienti binomiali perché sono coefficienti dei termini binomiali espansi. In genere, essi sono rappresentati da NCR.

Coefficienti binomiali in Triangolo di Pascal

Pascal triangolo è un triangolo aritmetica che viene utilizzato per calcolare i coefficienti binomiali dei vari numeri. I coefficienti binomiali (NCR) nel triangolo di Pascal sono chiamati i coefficienti binomiali nel triangolo di Pascal. Triangolo di Pascal trova impiego importante in algebra e la probabilità / teorema binomiale.

Probabilità Formula binomiale

La probabilità di ottenere m successi in n prove si chiama formula binomiale di probabilità. La formula è data da:

Formula: P (m successi in n prove) = mCnpkqn-k, dove,

n = numero di prove

m = numero di successi

n - m = numero di guasti

p = probabilità di successo in uno studio

q = probabilità di guasto in uno studio.

Teorema binomiale

Un teorema utilizzato per espandere i poteri dei termini ed equazioni polinomiali. Si è data da:

(A + b) n = nC0an + nC1an-1b + .......... + NCN-1abn-1 + NCN.

Algebra booleana

Algebra booleana si occupa del calcolo logico. Algebra booleana richiede solo due valori in analisi logica, 1 o zero. Per saperne di più su Origination Boolean.

Problema al contorno

Qualsiasi equazione differenziale che ha limitato sui valori della funzione (che non sui derivati) è chiamato il problema al contorno.

Funzione limitata

Una funzione che ha una portata limitata. Ad esempio, nel set [2, 9], 9 il numero superiore limitata e 2 è il numero più basso limitata.

Successione limitata

Una sequenza che è delimitata con limiti superiori e inferiori. Come la serie armonica, 1,, 1/3,, ... fino all'infinito è una funzione limitata in quanto la funzione è compreso tra 0 e 1.

Insieme limitato di punti geometrici

L'insieme limitato di punti geometrici è chiamata la figura o insieme di punti che possono essere racchiusi in uno spazio fisso o coordinate.

Insieme limitato di numeri

Una serie di numeri con limite inferiore e superiore. Ad esempio, [3, 7] è chiamato insieme limitato di numeri.

Limiti di integrazione

Per integrale definito, aʃb f (x) dx, a e b sono chiamati i confini né limiti di integrazione. I limiti di integrazione anche indicare limiti di integrazione.

Scatola

Un parallelepipedo rettangolare è spesso referredr come una scatola. Il volume di una scatola rettangolare è dato dal prodotto di lunghezza, larghezza e altezza.

Box e Whisker Plot

La scatola e la trama baffo è una lezione a partire per cominciare, al fine di far loro capire le basi del trattamento dei dati di valore. Box e whisker plot mostra alcuni dati, non le statistiche complete dei dati registrati. Cinque sintesi numero è un altro nome per la rappresentazione visiva della trama scatola e baffi.

Boxplot

Un dato che mostra il riepilogo numero di cinque in una forma schematica rappresentato come:

Minore

1 ° quartile

Mediano

Terzo quartile

Maggiore

Bretelle

La rappresentazione simbolica {} o che viene usato per indicare imposta ecc

Staffe

Il simbolo [], che significa raggruppamento. Funzionano in modo simile parentesi fare.

Top

C

Calcolo

Il ramo della matematica che si occupa di integrazione, differenziazione e varie altre forme di derivati.

Numeri cardinali

Numeri cardinali sono usati per indicare il numero di elementi in un set infiniti o finiti.

Cardinalità

E 'come numeri cardinali. È da notare che cardinalità di ogni insieme infinito è uguale.

Coordinate cartesiane

Le coordinate cartesiane sono gli assi che vengono utilizzati per rappresentare le coordinate di un punto. (X, y) e (x, y, z) sono le coordinate cartesiane.

Piano cartesiano

I piani formati da assi orizzontale e verticale come l'asse x ed y è chiamato piano cartesiano.

Catenaria

La curva formata da un appeso un filo o un anello viene chiamato catenaria. Generalmente, una catenaria è confuso con una parabola. Tuttavia, sebbene l'aspetto sono simili, non è uguale alla parabola. Il grafico di una funzione iperbolica coseno viene chiamata la catenaria.

Principio di Cavalieri

Un metodo per trovare il volume di solidi usando la formula V = bh, dove b = area della sezione trasversale della base (cilindro / prisma) e h = altezza del solido.

Angolo Central

Un angolo in un cerchio con vertice al centro del cerchio.

Centroide

Il punto di intersezione delle tre mediane di un triangolo.

Formula centroide

Il baricentro dei punti (x1, y1, x2, y2, .... xn, yn) è data da:

(X1 + x2 + x3 + ...... xn) / n, (y1 + y2 + y3 + ..... yn) / n

Teorema di Ceva

Teorema di Ceva è un modo che mette in relazione il rapporto in cui tre concorrenti cevian divide un triangolo. Se AB, BC e CA sono i tre lati di un triangolo e AE, BF e CD sono i tre cevian del triangolo, quindi secondo il teorema di Ceva, il

(AD / DB) (BE / CE) (CF / FA) = 1.

Cevian

Una linea che si estende dal vertice di un triangolo al lato opposto come altitudini e mediane.

Catena Rule

Un metodo utilizzato nel calcolo differenziale per trovare la derivata di una funzione composta.

(D / dx) f (g (x)) = f '((g (x)) g' (x) o (dy / dx) = (dy / du) (du / dx)

Cambio di Formula Base

Una formula molto utile in logaritmo che viene usato per esprimere una certa funzione logaritmica in base differente. Ecco perché si chiama cambiamento formula base.

Base Formula Change: logax = (logbx / logba)

Inserisci la soluzione

Controllo di una soluzione significa mettere il valore delle variabili corrispondenti nell'equazione e verificare se le equazioni soddisfare l'equazione data o sistemi di equazioni.

Accordo

Una corda è un segmento di linea che unisce i due punti su una curva. In un cerchio, il più grande accordo è il diametro che unisce le due estremità del cerchio.

Cerchio

Il luogo di tutti i punti che è sempre ad una distanza fissa da un punto fisso.

Circolare Cone

Un cono a base circolare.

Il volume di cono circolare è dato da V = 1/3πr2

Cilindro circolare

Un cilindro con cerchio come basi.

Circocentro

Il centro di una circonferenza circoscritta è chiamato circocentro.

Circonferenza circoscritta

Un cerchio che passa attraverso tutti i vertici di un poligono regolare e triangoli si chiama circonferenza circoscritta.

Circonferenza

Il perimetro di una figura circolare.

Circoscrivibile

Una figura piano che ha una circonferenza circoscritta.

Circoscritto

Una figura circoscritto da un cerchio.

Cerchio circoscritto

Il cerchio che tocca i vertici di un triangolo o di un poligono regolare.

In senso orario

La direzione delle mani in movimento di un orologio.

Intervallo chiuso

Un intervallo chiuso è quella in cui, entrambi sono inclusi i termini primo e l'ultimo pur considerando l'intero set. Ad esempio, [3,4].

Coefficiente

Il numero costante che viene moltiplicato per le variabili e le competenze in un'espressione algebrica. Ad esempio, in 234x2yz, 243 è il coefficiente.

Coefficiente di Matrix

La matrice formata dai coefficienti di un sistema lineare di equazioni è detta matrice di coefficienti

Cofactor

Quando un determinante si ottiene eliminando le righe e colonne di una matrice per risolvere l'equazione, si chiama i cofattori.

Cofactor Matrix

Una matrice con gli elementi dei cofattori, termine a termine, in una matrice quadrata è detta matrice cofattore.

Cofunction Identities

Identità Cofunction sono le identità che mostrano la relazione tra le funzioni trigonometriche come il seno, coseno, cotangente.

Coincidente

Se due figure sono sovrapposte tra loro, allora si dice essere coincidenti. In altre parole, una figura è coincidente quando tutti i punti sono coincidenti.

Collineari

Due punti sono detti collineari se giacciono sulla stessa linea.

Colonna di una matrice

L'insieme di numeri verticale in una matrice viene denominata colonna della matrice.

Combinazione

Una selezione di oggetti da un gruppo di oggetti. L'ordine è irrilevante nella selezione dell'oggetto.

Combinazione Formula

Una formula che viene utilizzata per determinare il numero di combinazioni possibili di r oggetti da un insieme di oggetti n. La formula coinvolge i coefficienti binomiali ed è dato da:

NCR. Si è letto come 'n scegli r'

Combinatorics

Il ramo della matematica che studia le permutazioni e le combinazioni di oggetti e materiali.

Logaritmo comune

Il logaritmo in base 10 è chiamato logaritmo comune.

Commutativa

Un'operazione è detto commutativo se x y = y x, per tutti i valori di x ed y. Addizione e moltiplicazione sono operazioni commutative. Per esempio, 4 + 5 = 5 + 4 o 6 X 5 = 5 X 6. Divisione e la sottrazione non è commutativa.

Matrici compatibili











































































Top





































































































































Dimensioni















Top



e





























































































Numero di serie

Formula esponenziale

1

Anam = an + m

2

bn

3



4

(Am) n = amn

5

am / n = √ n am

6

a-m = 1/a-m

7

(Am / a) = a (m-n)









Top































































































































Top

G

































































































Top

H



























Altezza

































































































Top

Io

Io





















































































































Top











Top







Top

L























































































































































































































































Top

M









































































































































































































































Top

N



















































































































Top

O













































Ad esempio:



























































































Top

P































































Potenza













































Top





























Polinomiale quadratica























Quintiles







Top

R





























































































































































Rotazione







Top

S

















































Top

T



















































































Top











































Top



















































































Top

W

















Top

X













Top

Y









Top

Z





























Top

Nessun commento:

Posta un commento