mercoledì 10 ottobre 2012

Quanto è efficace la chemioterapia per il cancro del fegato


Prima di capire quanto è efficace la chemioterapia per il cancro al fegato, si deve prima capire il fegato termini cancro e la chemioterapia.

Cancro epatica o cancro del fegato è un tipo di cancro che ha origine nel fegato. Il cancro del fegato non è una forma di cancro migrazione che parte da un organo diverso e raggiunge infine il fegato. Il fegato si trova sotto il polmone destro e sotto la gabbia toracica. Si tratta di uno dei più grandi organi del corpo umano ed è divisa in lobi destro e sinistro. Il cancro del fegato si verifica quando i tumori maligni formano all'interno o sul fegato. I maschi sono più inclini al cancro del fegato delle femmine e alcune delle principali cause di cancro al fegato sono il consumo di alcol ampia, avere più partner sessuali e l'iniezione di droghe con aghi non igieniche.

La chemioterapia è principalmente l'uso di farmaci usati per trattare le cellule cancerose e tumori. Uno dei più comune forma di farmaci chemioterapici viene utilizzato per combattere le cellule cancerose è citotossico. I farmaci chemioterapici interferire con la rapida moltiplicazione delle cellule cancerose e cercare di fermare la loro crescita uccidendoli.

Come farmaci chemioterapici uccidono cancro così come le cellule viventi, molte persone spesso indagare quanto è efficace la chemioterapia per il cancro del fegato. La risposta è, l'efficacia della chemioterapia di solito dipende quale fase ha il cancro al fegato progredito e quanto danneggiare le cellule cancerose hanno fatto al fegato. La chemioterapia viene somministrato per via orale, endovenosa o intra-arteriosa. La chemioterapia viene generalmente somministrato in ambulatorio del medico, ma in alcuni casi può essere somministrato anche a casa del paziente. Il trattamento chemioterapico effettivo è decisa solo dopo che il medico ha verificato il paziente e compreso l'effetto della condizione.

Effetti collaterali della chemioterapia per il cancro del fegato

Come le cellule tumorali si moltiplicano e crescono molto rapidamente, i medici usano farmaci chemioterapici in modo da poter distruggere le cellule cancerose per sempre. Ma questi farmaci anche rappresentare una minaccia per le cellule viventi sani nel corpo, danneggiano le normali cellule sane causando un sacco di disturbi nel corpo. Farmaci chemioterapici può anche influenzare altri organi importanti del corpo. I vari effetti collaterali che il corpo può subire a causa della chemioterapia sono nausea, stanchezza, vomito, anemia, perdita di capelli, dolore nel corpo, la coagulazione del sangue, problemi alla gola, diarrea e stipsi, ritenzione di liquidi e di altri effetti dannosi sugli organi vari corpo.

Si può soffrire di uno degli effetti collaterali di cui sopra o si può avere alcuni di essi. L'impatto di questi effetti indesiderati dipende principalmente dal tipo di trattamento sta assumendo. Prima di optare per la chemioterapia, il medico deve spiegare tutti i possibili effetti collaterali della procedura. La buona notizia è che nella maggior parte dei casi le nuove cellule si formano una volta che la sessione di chemioterapia è finita e c'è una maggiore probabilità che funzioneranno normalmente. Il tempo di recupero dipende ancora una volta la vostra salute generale e il tipo di trattamento che avete ricevuto. Il cancro del fegato aspettativa di vita è generalmente positivo se il corpo ha risposto bene alle varie sedute di chemioterapia. Nella maggior parte dei casi le persone non hanno dovuto affrontare gli eventuali problemi dopo il trattamento chemioterapico è stato finito. Tuttavia, in alcuni casi farmaci chemioterapici hanno causato un danno permanente al fegato e in alcuni casi la chemioterapia ha ridotto gli effetti di cancro al fegato anziché trattare completamente. Chiedete al vostro medico di tutti i possibili effetti collaterali della chemioterapia e poi decidere se si desidera optare per esso o no.

Sì, la chemioterapia non è una pillola magica per il trattamento del cancro del fegato e molte persone non andare per esso dopo aver guardato i vari effetti collaterali. Ma per la chemioterapia molti pazienti sopravvissuti fornisce ancora un raggio di speranza come il campo sta subendo un cambiamento costante per il miglioramento dei pazienti oncologici.

Nessun commento:

Posta un commento