mercoledì 24 ottobre 2012

Eventi Oceanografia attuali


Anche il fatto che gli oceani coprono il 71 per cento della superficie totale della Terra non è sufficiente per fornire i dettagli della biodiversità di questi corpi idrici. Il numero effettivo di impianti bioma marini e le specie animali che popolano questi mari va ben oltre il segno mila, con diverse specie attendono di essere scoperti da oggi. Le informazioni fornite nel numero di oceanografia articoli attuali eventi che sono pubblicati sui quotidiani e riviste è nulla rispetto a ciò che sta effettivamente al fondo dell'oceano. La vita nella profondità di questi mari è molto dinamico con una serie di eventi marini che si svolgono in qualsiasi momento dato punto.

Eventi Oceanografia attuali 2010

Il bioma marino, che consiste dei cinque oceani del mondo, vale a dire l'Oceano Pacifico, Oceano Atlantico, Oceano Indiano, Oceano Meridionale e l'Oceano Artico, copre circa il 71 per cento della superficie totale del pianeta Terra. Il ramo della scienza della Terra che si occupa degli aspetti fisici e biologici di questi oceani è noto come l'oceanografia, scienze marine e oceanografia. Gli scienziati coinvolti in oceanografia mantenere una traccia di vari eventi che si verificano in questi oceani, e compilare i dati di questi eventi. Mentre alcuni eventi di Oceanografia e di risultati sono sorprendenti, altri sono altrettanto allarmanti. Sia andata che gli avvenimenti di questi oceani sono molto interessanti, e quindi non dovrebbe essere ignorato. Dato che segue è un elenco di alcuni degli eventi più importanti in corso di biologia marina, che è destinata a lasciare che periodo limitato.

Oceans invadendo Terra

Livello del mare, che può essere attribuito a salire la temperatura della superficie del pianeta a causa del riscaldamento globale, sta minacciando le zone pianeggianti e nelle piccole isole in varie parti del mondo. Il riscaldamento globale è stato scioglimento dei ghiacciai e ampliando l'acqua dell'oceano per riscaldamento, che a sua volta, sta avendo il sopravvento sulla terra. Che affonda le isole Maldive e l'acqua del mare che avanza sulle pianure alluvionali del Bangladesh sono i migliori esempi di questo fenomeno.

I microbi sono Disappearing

I microbi, che costituiscono il 90 per cento della biomassa dell'oceano, stanno scomparendo ad un ritmo allarmante. Questi microbi assorbire i gas a effetto serra, quali anidride carbonica e il metano, negli oceani e quindi svolgono un ruolo cruciale nel regolare la temperatura del nostro pianeta. Il ritmo allarmante al quale tali microbi stanno morendo accenni solo nei momenti difficili, verso cui stiamo andando.

Ipossia negli Oceani

I livelli di ossigeno nelle acque dell'oceano sta esaurendo, che ha portato in ipossia in varie parti del Pacifico, Oceano Atlantico e l'Oceano Indiano. Anche se gli scienziati sono imbattuto in tasche carenti di ossigeno negli oceani in passato, la velocità con cui queste tasche si stanno diffondendo ha lasciato questi scienziati allarmati. Gli studi di biologia marina hanno rivelato che la quantità di concentrazione di ossigeno in acqua dell'oceano in alcune parti del mondo è sceso del 34 per cento negli ultimi cinque decenni.

Fuoriuscite di petrolio e infiltrazioni di petrolio

Fuoriuscita di petrolio è ancora un altro problema che sta minacciando gli oceani varie parti del mondo. Mentre le fuoriuscite di petrolio innescato da un errore umano sono state comuni nel corso degli ultimi anni, i casi di infiltrazioni di petrolio naturale in alcune parti degli oceani sono diventati molto frequenti. Alcuni casi di inquinamento da idrocarburi provocato da un errore umano durante lo scorso anno sono Horizon Deepwater fuoriuscita di olio, fuoriuscita di petrolio Mumbai, Barataria Bay fuoriuscita di petrolio, ecc Il miglior esempio di filtrare olio naturale, d'altra parte, è il Golfo del Messico petrolio seep .

Questi erano alcuni degli eventi più importanti che sono stati presenti negli oceani nel corso degli ultimi anni. Oltre agli eventi sopra citati oceanografia attuali, estinzioni di specie marine, spedizioni da parte di vari paesi, sono alcuni degli eventi importanti che meritano una menzione. La vasta distesa di biomi oceaniche rende difficile mantenere una traccia di tutti gli eventi che si svolgono in essi. Detto questo, le possibilità di ci manca su alcuni eventi importanti che hanno avuto luogo in questi oceani non può essere ignorato. Alla fine della giornata, possiamo prendere questi eventi come segni dei problemi che potrebbero affrontare in futuro e mettere in alcuni sforzi al fine di assicurarsi che non contribuiscono al danno che viene indotto sulla vita marina.

Nessun commento:

Posta un commento