mercoledì 19 dicembre 2012

Colore degli occhi Genetica


L'occhio parla con una eloquenza e la parola veridicità superamento. E 'la finestra da cui i pensieri alati volano spesso inconsapevolmente. E 'lo specchio magico piccolo sulla cui superficie di cristallo di sentire gli umori irregolarmente giocare, come la luce del sole e l'ombra su un flusso ancora. ~ Henry Theodore Tuckerman

Il posizionamento dei nostri occhi - nella parte superiore del corpo e che anche di fronte - ci raccontano il loro significato. Oltre ad essere uno dei dispositivi di input per la mente umana, gli occhi servono anche come ornamento del volto umano - quando si guarda una persona in faccia, è i suoi occhi che catturano l 'attenzione prima! Pertanto, per quanto riguarda il loro status come le gemme del corpo umano, il colore degli occhi sono anche oggetto di molte discussioni e di ammirazione. Persone diverse hanno diverse preferenze colore degli occhi ma hanno poco controllo su quello che il colore degli occhi essi stessi sono nati. Tuttavia, molta scienza va dietro la biologia della genetica colore degli occhi - se questi gioielli si assume sfumature zaffiro, smeraldo o ambra è deciso dal genetica umana colore degli occhi e questo è ciò che noi discuteremo nei successivi paragrafi.

Capire Colore degli occhi Genetics

Il colore degli occhi è determinato dal tipo e la quantità di pigmenti colorati in iride dell'occhio. Il colore dei nostri occhi sono determinate da più geni nei nostri cromosomi e genetica colore degli occhi è piuttosto un argomento complicato. I geni specifici che svolgono un ruolo fondamentale nel determinare i nostri colori degli occhi naturali comprendono EYCL1 (che si trova sul cromosoma 19), EYCL2 e EYCL3 (entrambi trovati sul cromosoma 15). A causa della ragione che EYCL2 e EYCL3 si trovano sullo stesso cromosoma, di solito sono ereditati insieme, anche se a volte passare cromosomi i geni tra di loro nell'ambito di un processo noto come ricombinazione genetica. EYCL1 è responsabile per il verde / blu, il colore degli occhi, mentre un EYCL2 dominante impartisce gli occhi marroni e EYCL3 è responsabile di marrone / blu occhi. La variazione in combinazione di questi geni portare a vari rapporti di eumelanina biologico pigmento colorato che viene prodotta dai melanociti situati nei iridi. Tutti i tre geni hanno ciascuno due alleli (rende un totale di 6 alleli) e qualsiasi combinazione di questi alleli può provocare circa 8 colori oculari, inclusi alcuni combinazioni rare colore degli occhi.

Il colore degli occhi di un bambino è tanto dipende razziale sulla genetica dei genitori. A seconda di come molti tra i totali 6 alleli sono dominanti, il colore degli occhi e l'ombra sono determinati. Questo essere meglio compreso se si dà un'occhiata al seguente grafico colore degli occhi genetica: -

Colore degli occhi e Shade

Numero di alleli dominanti

Pale Blue

0

Leggermente più scuro al blu profondo

1

Blue-Verde

2

Da verde scuro a Hazel

3

Light Brown

4

Brown-Amber

5

Dark Brown-Black

6

Colore degli occhi Genetica Calculator

A giudicare dal grafico qui sopra il colore degli occhi, si può concludere che il numero maggiore di alleli dominanti si hanno, più scuro è il tuo colore degli occhi tende ad essere. Anche se non è facile prevedere in particolare il colore degli occhi di un neonato, ci sono alcune tendenze ereditarie che sono stati studiati nel corso degli anni che possono aiutare a fare congetture vicini. Per esempio, se entrambi i genitori hanno gli occhi azzurri, i loro figli non avranno una tonalità più scura degli occhi. Se entrambi i genitori sono alquanto pronunciata tonalità di occhi azzurri, il loro bambino avrà probabilmente blu blu-verdi occhi, ma non tonalità più scure, come il colore degli occhi marrone o nocciola. Entrambi i genitori hanno gli occhi azzurri verdi sarebbe molto probabilmente un bambino con gli occhi marroni chiari. Quando entrambi i genitori sono marrone scuro o nero con gli occhi, il loro rilascio può avere qualsiasi colore degli occhi o combinazione. La stessa cosa può accadere se un genitore ha gli occhi marroni chiari e l'altro genitore ha gli occhi verdi azzurri.

Colore degli occhi genetica non è solo dipende l'eredità dei genitori, ma può essere fortemente influenzata da fattori genetici i colori degli occhi di molte generazioni precedenti della genealogia familiare. Non è impossibile prevedere in particolare il colore degli occhi di un neonato, ma che può coinvolgere un rilevamento genetica dettagliata delle tendenze oculari tre-quattro generazioni dei colori. Per lo più, il colore degli occhi di un neonato è di solito pallido per iniziare e il colore finale appare all'età di 2 anni. Persone appartenenti a etnia asiatica, africana e latina, tuttavia, di solito nascono con colori più scuri.

Nessun commento:

Posta un commento