venerdì 7 dicembre 2012

Provoca mal di stomaco


Mal di stomaco o dolore addominale è una condizione comune e può colpire persone di tutte le età. Le cause del mal di stomaco sono un po 'diverse. E 'caratterizzato da una forte, dolore lancinante e tagliente nella zona addominale. Dal mal di stomaco è un sintomo di una vasta gamma di disturbi e malattie, fare una diagnosi definitiva della sua causa può essere molto difficile. Mentre alcune delle cause dei mal di stomaco non può essere molto grave, quelli che causano mal di stomaco gravi dovrebbero essere presi sul serio e avrebbe bisogno di cure mediche immediate. Di seguito indicate sono alcune delle cause più importanti mal di pancia negli adulti e nei bambini.

Cause di mal di stomaco nei bambini

Indigestione: Più comunemente, l'indigestione è ciò che provoca mal di pancia nei bambini. Spesso i bambini tendono a mangiare di cose come il cibo spazzatura, gelati e cioccolatini. Essi tendono inoltre a trascurare la necessità di masticare bene il cibo, che può causare mal di stomaco a causa di indigestione.

Infezione intestinale Parassiti: Quando un bambino viene infettato da parassiti o vermi intestinali, può causare un mal di stomaco ricorrente insieme con la perdita di appetito e vomito. Un'infezione verme intestinale è dovuta al consumo di igiene e alimenti contaminati, mangiare fango e pietre, e germi che vengono trasferiti dalle mani allo stomaco.

Allergie alimentari: consumo di cibo che il bambino è allergico, può provocare dolori di stomaco. Una allergia ad alimenti comuni osservati nei bambini è l'intolleranza al lattosio. In tal caso, gli alimenti che il bambino è allergico ad dovrebbero essere individuate e il bambino dovrebbero essere scoraggiati dal consumarli.

Influenza intestinale: causata da una infezione virale o batterica, mal di stomaco è il sintomo più importante di influenza dello stomaco o gastroenterite. Essa può essere accompagnata da diarrea, vomito e febbre e avrà bisogno di immediate cure mediche.

Altre cause di mal di pancia nei bambini comprendono intossicazione alimentare, stipsi, acidità e formazione di gas. Ansia e preoccupazione può anche causare dolori di stomaco, a volte.

Cause di mal di stomaco negli adulti

Infezioni: Più comunemente, mal di stomaco è vissuta dagli adulti a causa di una infezione batterica o virale. Disturbi causati a causa di infezioni virali che causano mal di stomaco come un sintomo, comprendono influenza dello stomaco, l'appendicite, infezioni ossiuri, diarrea infettiva, infezioni da salmonella, infezioni da rotavirus, ecc, mentre quelle causate da infezioni batteriche comprendono infezioni del tratto urinario, intossicazioni alimentari, a trasmissione sessuale malattie e polmonite. Worm infestazione può causare anche mal di stomaco negli adulti.

Indigestione: Acidità e dolori allo stomaco indigestione indotta, è molto comune tra gli adulti. Questo può essere accompagnata da altri sintomi come diarrea e vomito. Indigestione può anche essere il risultato di intolleranza verso determinati prodotti o di una allergia alimentare.

Disturbi gastrointestinali: disturbi gastrointestinali come ulcere allo stomaco, colite ulcerosa, morbo di Crohn, ernia, emorroidi, sprue celiaca, tumori, ecc possono causare mal di stomaco da lieve a grave.

Disturbi ginecologici: disturbi ginecologici, come dismenorrea, sindrome premestruale, cisti ovariche e cancro alle ovaie, tumori e fibromi, gravidanza ectopica, ecc, sono cause di mal di stomaco.

Cancro: Il cancro del colon, cancro al fegato, cancro della vescica, cancro dello stomaco e del pancreas possono causare gravi dolori di stomaco. Può essere difficile da diagnosticare questa causa di mal di stomaco e una volta che è stata diagnosticata, una corretta assistenza medica è necessaria.

Cause emotive: Emotional angoscia, depressione, ansia, stress e vari altri fattori psicologici possono causare mal di stomaco lievi.

L'obesità e dieta: L'obesità può portare a mal di stomaco, che si sperimenta ad intervalli frequenti, perché i depositi di grasso intorno allo stomaco esercitare una forte pressione sulle pareti addominali. Allo stesso modo, l'assunzione inadeguata di cibo, o la dieta e la fame può anche causare dolore addominale.

Altre cause di mal di stomaco includono la sindrome dell'intestino irritabile, calcoli renali, malattie della tiroide autoimmune associata la malattia celiaca, ad esordio infantile di disturbo bipolare, ecc In tutto ci sono circa 200 diverse cause mal di stomaco. Mal di stomaco può portare a una grande quantità di disagio e può anche essere un'indicazione di un problema serio sottostante. Assicurati di consultare un medico in caso di persistenti dolori di stomaco lievi o gravi.

Nessun commento:

Posta un commento