domenica 9 dicembre 2012

Gastrite atrofica


Gastrite atrofica, anche noto come tipo A o B di tipo gastrite, è una condizione in cui la mucosa che riveste lo stomaco dall'interno, è infetto e infiammato. Lo stomaco è una cavità, muscolare sacchetto struttura simile situata nella regione superiore sinistro dell'addome. Le pareti sono costituite da strati di muscoli e le ghiandole che secernono enzimi e acido gastrico necessari per il processo di digestione. Le pareti dello stomaco sono coperti da una membrana protettiva mucosa che li protegge dal gastrico acido corrosivo. Gastrite atrofica si verifica quando la mucosa si infiamma a causa di diverse ragioni.

La grave infiammazione della membrana comincia a distruggere il tessuto gastrico dello stomaco. Quando le cellule ghiandolari gastriche sono distrutti, vengono eventualmente sostituito da tessuto intestinale e fibroso. Come risultato, la secrezione di sostanze, quali pepsina e acido cloridrico, che aiuti nel processo di digestione, è limitato. Ciò dà luogo ad una serie di problemi di stomaco e problemi digestivi.

Cause gastrite atrofica

Ci sono due principali cause di gastrite atrofica:

* I Fattori intrinseci: un processo autoimmune che colpisce le cellule parietali con conseguente gastrite atrofica autoimmune

• Fattori ambientali: infezione batterica nello stomaco come quella di pylori Helicobactor o fattori dietetici, con conseguente gastrite cronica

L'infezione batterica tende ad indebolire la membrana protettiva dello stomaco e permette di raggiungere acido gastrico e danneggiare le pareti dello stomaco.

Sintomi gastrite atrofica

Atrofica gastrite causata da un'infezione batterica è generalmente asintomatica, tuttavia, può mostrare alcuni segni e sintomi in alcuni casi. I sintomi più comuni associati alla gastrite atrofica includono dolore addominale e indigestione. Le persone con questa condizione spesso dolore e disagio nella parte superiore dell'addome. Gonfiore e frequenti eruttazioni è visto anche in alcuni casi. Alcuni altri sintomi della gastrite atrofica comprendono nausea, vomito, mancanza di appetito, irrequietezza, mal di lingua, reflusso acido o malattia da reflusso gastroesofageo e le ulcere gastriche. Improvvisa perdita di peso e debolezza si osserva in alcuni pazienti, a causa di altri sintomi quali vomito e perdita di appetito.

Gastrite atrofica autoimmune è caratterizzata dalla distruzione di cellule parietali massa che forma la mucosa gastrica. Diminuisce la capacità delle cellule mucosali per produrre enzimi digestivi, acido cloridrico e una sostanza che è richiesto per l'assorbimento di vitamina B12. Questo è il motivo per cui gastrite atrofica autoimmune provoca generalmente sintomi correlati alla carenza di vitamina B12, tra anemia perniciosa, sintomi gastrointestinali e sintomi neurologici come demenza. Altri sintomi causati da gastrite atrofica autoimmune includono debolezza, vertigini, palpitazioni, irritabilità, ittero lieve e insufficienza cardiaca congestizia.

Gastrite atrofica Trattamento

Non esiste una cura specifica gastrite atrofica, tuttavia, ci sono vari farmaci e farmaci a disposizione per alleviare i sintomi associati con le condizioni. Alcuni di essi includono antiacidi, antagonisti istamina e gli inibitori della pompa protonica. Il trattamento si concentra generalmente su come evitare cause ambientali per ridurre l'infiammazione. Aumentare i livelli di vitamina B12 e acido folico è anche parte del trattamento.

Questo era tutto circa gastrite atrofica. Le persone che soffrono di questa condizione dovrebbe evitare di consumare cibi piccanti e cibi grassi e fritti, per ridurre l'infiammazione. Il fumo e l'alcol può anche innescare la condizione di provocare danni alla membrana protettiva delle mucose, quindi, dovrebbe essere evitato.

Nessun commento:

Posta un commento